198,9 chilometri con partenza e arrivo a Peccioli. Questo il menù della Coppa Sabatini2022 in programma giovedì 15 settembre. Ancora una volata la corsa in memoria di Giovanni Sabatini avrà il suo centro nella cittadina toscana, attorno alla quale si svolgerà tutto il percorso. Dopo un primo tratto in linea di 38,7 chilometri che attraverserà i comuni limitrofi (alcuni dei quali il giorno prima avranno visto il passaggio anche del Giro di Toscana) ci sarà il primo passaggio sul “Muro di Via di Greta”, dove è posto anche il traguardo. A questo punto i corridori affronteranno un circuito di 24,7 chilometri da ripetere cinque volte con le salite di Montefoscoli e Terricciola.
Il successore di Michael Valgeren, vincitore un anno fa, si deciderà comunque presumibilmente nel circuito finale, di raggio meno ampio rispetto a quello precedente. Questo secondo giro, misurerà, infatti, 12,2 chilometri e verrà ripetuto per tre volte. Da questo secondo circuito sono state tolte le due salite, anche se rimane comunque lo strappo finale verso il traguardo di Peccioli dove presumibilmente si deciderà la corsa.
Coppa Sabatini 2022, Alexander Vlasov: “Quando ho attaccato pensavo che qualcuno mi seguisse. Allo sprint mi mancava potenza dopo 7 settimane senza correre”
15 Settembre 2022, 17:03
Coppa Sabatini 2022, Dani Martinez: “Quando Vlasov è partito ho pensato di lasciarlo un po’ al vento, sapevo che il finale era adatto a me”
15 Settembre 2022, 16:31
Coppa Sabatini 2022, Dani Martinez stavolta è imbattibile! 6° Vincenzo Albanese